Cantieri e attività
MuseoTorino ha realizzato e si propone di sviluppare molteplici attività in partenariato con gli enti territoriali e di tutela, gli atenei, i musei, gli istituti di ricerca, le associazioni culturali, enti e società, esperti, studiosi e cittadini.
Attraverso i “cantieri” prosegue il lavoro di MuseoTorino e si accresce il patrimonio di informazioni sui luoghi, gli eventi, i temi e i soggetti di Torino e della sua storia.
Le iniziative– mostre, incontri, seminari di studio, conferenze e passeggiate urbane - e i progetti sono finalizzati a diffondere la conoscenza della città.
In costante progresso, MuseoTorino è aperto alle proposte di tutti.
Cantieri, iniziative e progetti verranno attivati nei limiti delle possibilità del Museo e con la collaborazione delle persone e dei soggetti disponibili a offrire il proprio contributo di idee, saperi, esperienze.
I cantieri sono progetti di ricerca attivati in collaborazione con le Divisioni e i Settori della Città, le Circoscrizioni, gli enti territoriali e di tutela, i musei, gli istituti di ricerca, le associazioni e gli enti responsabili e conservatori della conoscenza della città.
MuseoTorino realizza e sostiene iniziative e progetti che diffondano la conoscenza della città, se ne fa promotore e collabora per attuarle con altri enti e soggetti attivi nella valorizzazione del patrimonio urbano.