Pietre d'inciampo 2016. © Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà
Anteprima e Stampa
Pietre d'inciampo
Il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra dei Diritti e della Libertà in collaborazione con la Comunità Ebraica di Torino, il Goethe-Institut Turin e l'Associazione Nazionale Ex Deportati (Aned) - sezione Torino, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, per il secondo anno porta a Torino le Stolpersteine di Gunter Demnig. Fra giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 gennaio 2016 verranno posate nel territorio cittadino quaranta pietre dedicate alle vittime della deportazione nazista e fascista.
-
Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà
Il Museo inaugura nel 2003 e ha sede nei Quartieri Militari. Il suo allestimento multimediale e interattivo permanente è dedicato al periodo "1938-1948. Dalle leggi razziali alla Costituzione", con particolare riferimento al territorio torinese. Dal 2016 fa parte del Polo del '900.
Vai alla scheda -
Pietre d'inciampo 2016
Per il secondo anno Torino accoglie le pietre d'inciampo (Stolpersteine) di Gunter Demnig. Fra giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 gennaio 2016 verranno posate nel territorio cittadino quaranta pietre dedicate alle vittime della deportazione nazista e fascista.
Vai alla scheda