Anteprima e Stampa
Musica: fine estate - inizio autunno
“Entrare a Torino un bel pomeriggio d’agosto vuol dire trovare una città di portici, di stucco rosa e giallo, di innumerevoli caffè … i campanili in cotto, la luce morbida e gialla, la gamma di colori, la suggestione dei suoni” (Henry James, Italian hours. From Chambéry to Milan, New York, 1909).
Ad agosto e ottobre Torino è jazz con TJF Torino Jazz Festival 2020.
A settembre Torino è musica tra sacro e profano con MITO SettembreMusica 2020.
-
TJF Torino Jazz Festival
TORINO JAZZ FESTIVAL è un progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino Informazioni: tjf@comune.torino.it Ufficio Stampa press_tjf@comune.torino.it
Vai alla scheda -
MITO SettembreMusica 2020
MITO SETTEMBREMUSICA 2020 SPIRITI Fra sacro e profano, il tema della quattordicesima edizione declinato in oltre 80 concerti nelle sale torinesi e milanesi. Un festival “tutto italiano” che si apre con l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta da Daniele Rustioni, insieme alla violinista Francesca Dego, e si chiude con l’Orchestra del Teatro Regio di Torino diretta da Sesto Quatrini, con il pianista Giuseppe Albanese. Tra gli altri ospiti, i direttori d'orchestra Ottavio Dantone, Michele Mariotti e Alessandro Cadario; i violoncellisti Mario Brunello, Enrico Dindo e Giovanni Sollima; i pianisti Andrea Lucchesini, Benedetto Lupo, Emanuele Arciuli, Filippo Gamba, Davide Cabassi, Filippo Gorini, Bruno Canino e Antonio Ballista. 5 prime esecuzioni assolute, tra cui una nuova commissione del festival. Per la prima volta Radio3 trasmette tutti i concerti serali in diretta o differita.
Vai alla scheda