Off Topic e la musica
Off Topic è un hub culturale della città di Torino che nasce nel 2018 negli spazi di un ex circolo arci in Via Pallavicino 35.
Off Topic e la musica
Off Topic si identifica nella realtà torinese come un hub culturale e centro di protagonismo giovanile. E' un luogo di eventi di diverso tipo, tra cui attività formative (corsi, workshop, conferenze) e co-working, esposizioni artistiche, musica live, teatro, proiezioni, reading, attività sociali e di promozione del territorio.
La musica è una delle attività protagoniste a Off Topic, con serate live spesso dedicate ai talenti emergenti del panorama italiano.
È sede di format come "Cantautori in canottiera", ideato e prodotto da The Goodness Factory con la direzione artistica di Alberto Bianco. Nel cortile di Off Topic si esibiscono, tra chiacchiere e curiosità, ad ogni puntata due cantautori. Hanno partecipato, tra gli altri: Dente, Colapesce, Dimartino, Maria Antonietta, Marghetira Vicario, Erica Mou, Cimini e Daniele Celona.
Altro format di riferimento a Off Topic è "_reset", un festival dedicato all'innovazione musicale e all'incontro tra giovani emergenti e importanti esponenti del mondo della musica (discografici, booking, manager e professionisti del settore). All’interno di _resetfestival, nel 2016 nasce _reHUB produzione creativa, si tratta di un acceleratore artistico che propone un inedito esperimento di intelligenza creativa collettiva, in cui quattro mentor affermati guidano quattro progetti musicali emergenti nella produzione di un brano indedito, tra i mentor delle passate edizioni si cita: Giovanni Truppi, Ermal Meta, Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), Roberto Angelini, Federico Dragogna (I Ministri), Diodato, Maurizio Carucci (Ex-Otago), Niccolò Fabi, Francesco Di Bella, Dutch Nazari, Levante, Pau (Negrita), Pierpaolo Capovilla, Zibba, Eugenio Cesaro (Eugenio in Via di Gioia), Marina Rei, Samuel (Subsonica).
Sitografia
Itinerari correlati
Ente Responsabile
- MuseoTorino © 2022